Abbelliamo i giardini della villa comunale: prende il via l'iniziativa "VitAllaVilla Nomination"

Compra una piantina e nomina tre amici. Appuntamento il 7 febbraio

MONREALE, 29 gennaio – In un momento in cui il volontariato assolve a gran parte dei bisogni della società, a Monreale, ancora una volta, è il gruppo “VitAllaVilla” a prendere l’iniziativa per contribuire a migliorare le condizioni degli spazi verdi della cittadina.

IIl gruppo, che, come è noto è nato su Facebook, su iniziativa di Rodolfo Lo Iacono, si propone adesso di abbellire il giardino della Villa Comunale, coinvolgendo il maggior numero di cittadini che, se armati di altrettanta buona volontà e di analogo senso civico, potranno realmente dare il loro contributo ad alzare il livello di decoro dello spazio verde più prestigioso della cittadina.
Con questi propositi nasce l’iniziativa legata allo slogan “E’ ora di piantarla”, dal titolo “VitAllaVilla Nomination” che vuole arricchire di piante il giardino della villa. In cosa consiste l’iniziativa? Semplice.

Ciascuno potrà acquistare una delle piante riportate sotto, scattare una foto con la piantina scelta e nominare almeno tre o più amici invitandoli a fare lo stesso a loro volta Le piantine potranno essere scelte tra: Agave, Alloro, Bouganville, Ciclamino, Ibiscus, Lantana, Lavanda, Rosmarino, Sterlizia, o piante similari.

Il febbraio, quindi, dalle ore 11 l’appuntamento è fissato n Villa dove verranno consegnate le piantine al giardiniere, perché vengano piantate
“Se non potrai essere presente all’evento – dice la nota degli organizzatori - potrai sempre partecipare effettuando la tua nomination e portando la tua piantina in Villa in qualsiasi altro giorno della settimana di mattina, escluso Domenica , oppure contattandoci scrivendo sulla pagina Facebook “VitaAllaVilla”.