C'è la consegna, il Comune entra in possesso di due piani dell'edificio del Cres

Comodato d'uso da parte della Regione di piano terra e primo piano 

MONREALE, 27 gennaio – Da stamattina due piani dell'edificio del Cres di via Regione Siciliana sono del Comune di Monreale. Sono state consegnate infatti al primo cittadino, Piero Capizzi, le chiavi da parte del responsabile servizio patrimonio della regione siciliana Marcello Cascino.

La consegna è avvenuta alla presenza, tra gli altri, dell'assessore comunale al Patrimonio, Sandro Russo, del segretario comunale, Domenica Ficano, di Giuseppe Di Verde, presidente del Consiglio comunale e del vice presidente Mimmo Gelsomino.
Nello specifico sono stati dati in comodato d'uso il piano terra ed il primo piano dell'immobile che un tempo fu centro di ricerca tecnologica avanzata. Prima della consegna vera a propria, il funzionario regionale ed il sindaco hanno effettuato un sopralluogo molto accurato delle parti consegnate constatando l'amara vandalizzazione dei locali che devono necessariamente essere messi in sicurezza.
Questi due piani, non appena si farà un inventario di quello che contengono e ci sarà la disponibilità economica peri sistemarli, saranno adibiti ad uffici comunali.
“Abbiamo raggiunto un importante obiettivo – ha detto Piero Capizzi al termine della cerimonia – che ci darà la possibilità di ottimizzare i costi e di organizzare in modo più efficiente gli uffici comunali”.