La scomparsa di Sarina Ingrassia, il cordoglio dei sindaci di Monreale e Palermo

 Moltissimi sul web i messaggi di dolore nel suo ricordo

MONREALE, 23 gennaio - La scomparsa di Sarina Ingrassia ha destato profondo dolore in tutta la società civile, che ha sempre visto in lei un esempio di impegno sociale e di dedizione completa ed incondizionata al prossimo. Un punto di riferimento che certamente verrà a a mancare a tutti.

Numerosissimi sul web i messaggi di cordoglio da parte di gente comune, di persone che l'hanno conosciuta e che hanno avuto modo di apprezzarne le enormi qualità umane.

Per tutti parlano i sindaci di Monreale e Palermo. “Sarina Ingrassia è stata uno dei personaggi che ha dato l'anima e tutta se stessa, non solo per la gente del suo quartiere ma per la città di Monreale - dice Piero Capizzi - che ha continuato a lavorare fino all’ultimo istante per la comunità, per i bambini, i giovani e soprattutto per tutte quelle famiglie che chiedevano sostegno ed aiuto. Una donna determinata - continua il primo cittadino - che ha sempre agito disinteressatamente considerando l'assistenza sociale una vera missione. Il suo impegno nel sociale è per noi tutti un insegnamento di indubbio grande valore. Alla famiglia ed a tutti i rappresentanti dell'Associazione il “Quartiere” , il saluto ed il cordoglio dell'Amministrazione comunale". 

"La società civile e il volontariato siciliano perdono una grande donna, che dell'impegno per gli ultimi e della solidarietà aveva fatto non solo una missione ma anche e soprattutto uno stile di vita - aggiunge il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ne ricorda le tante iniziative di solidarietà ed impegno civile - Ai suoi familiari e ai tanti volontari che con lei hanno condiviso l'impegno e la passione va il nostro abbraccio più affettuoso."