Emergenza idrica: domattina alle 5 tornerà regolare l'erogazione

Si è bruciata la pompa di sollevamento dei pozzi Boarra

MONREALE, 29 gennaio – Tornerà regolare alle 5 di domattina l'erogazione idrica nella grossa fetta della città, che da ieri è rimasta senz'acqua.

Lo rende noto il sindaco, Filippo Di Matteo, che da ieri coordina gli interventi di ripristino della fornitura interrotta a causa di un guasto ai pozzi di Boarra. Ieri mattina, infatti, si è verificato un guasto all’impianto elettrico dei pozzi che alimentano gran parte della città, che ha reso impossibile dell’erogazione diversi quartieri. Successivamente, quando sembrava che il problema potesse essere risolto, è saltato un fusibile. Ieri sera, infine, intorno alle 23,30 si è bruciata la pompa principale di sollevamento. Per tutta la giornata di oggi, quindi, perdurerà il disservizio.

Sul posto stanno lavorando da ieri le squadre dei tecnici comunali, impegnate nella sostituzione della pompa ed il problema in nottata dovrebbe essere risolto.
«Ci siamo tempestivamente impegnati a fare fronte all’emergenza – afferma il sindaco – Staimo provvedendo a far giungere a Monreale l’acqua che arriva da San Martino delle Scale, ma occorreranno alcune ore prima di poter riempire il serbatoio. A partire dalla cinque di domani mattina, comunque, la situazione potrà tornare alla normalità».