L'elezione nei giorni scorsi all'hotel Wagner di Palermo
PALERMO, 21 gennaio – Il monrealese Gino Campanella è il nuovo presidente della Fiavet Sicilia: è stato eletto nel corso dell'assemblea regionale che si è svolta a Palermo nei giorni scorsi presso l'Hotel Wagner. Subentra a Filiberto Manno di Kenobi Viaggi.
Campanella è un personaggio molto noto in Sicilia per essere titolare della Conca d'Oro Viaggi di Palermo e del TO Viaggiamo Insieme. Da presidente provinciale ha sempre portato avanti la battaglia contro l'abusivismo.
"Vogliamo richiamare ancora una volta l'attenzione della classe politica sui problemi della categoria, in primis l'abusivismo – ha detto Campanella subito dopo l'elezione - che nonostante le tante sollecitazioni e altrettante promesse sono ancora rimaste inevase. La legge sul Turismo, la mancata regolamentazione della professione fanno si che le grandi potenzialità della categoria, anche per sostenere l'offerta turistica siciliana, rimangano sottoutilizzate, e peggio, si rischia di far chiudere delle aziende che, senza mai chiedere nulla al sistema pubblico, hanno sempre contribuito alla bilancia dei pagamenti dando posti di lavoro e alimentando e creando opportunità di sviluppo anche per l'indotto".
L'assemblea ha quindi nominato all'unanimità e per acclamazione Giuseppe Ciminisi della Platani Travel di San Giovanni Gemini; Mario Illiano della Marilia Special Tour di Aci Castello. Inoltre sono stati nominati consiglieri: Salvatore Pirelli della Pirelli Viaggi di Palermo, Domenico Mariondi della Marliestour di Giardini Naxos e Daniele Sciuto della Slam Tour di Tremestieri Etneo.
La prima deliberazione del nuovo consiglio, su proposta del presidente onorario Giuseppe Cassarà, è stata quella di ridurre la quota associativa, a partire dal 2015, a 200 euro.
(fonte: travelnostop.com)