L'assessore Russo: "Diminuiranno gli esborsi del Comune per gli affitti di immobili"
MONREALE, 21 gennaio – Martedì prossimo, 27 gennaio, alle ore 11, il Comune di Monreale entrerà in possesso a tutti gli effetti dei locali del Cres. Per quell'ora, infatti, è in programma la consegna delle chiavi da parte dell'assessorato regionale alle Finanze.
Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Piero Capizzi, l'assessore al Bilancio Sandro Russo e Maurizio Cascino, dirigente del Servizio Patrimonio dell'assessorato regionale alle Finanze.
Una tappa importante, pertanto, per quel che riguarda i beni immobili del Comune, che da martedì prossimo potranno disporre di importanti locali, in grado di ospitare alcuni uffici comunali, ubicati attualmente in ambiti non sempre idonei a garantire una piena attività lavorativa.
"Si tratta di un passo di grande rilievo – fa sapere l'assessore al Bilancio Sandro Russo – che consentirà al Comune di ridurre in maniera considerevole l'esborso sugli affitti che attualmente è costretto a sostenere e certamente contribuirà ad una riduzione della spesa relativamente alle utente elettriche e telefoniche. La dislocazione di alcuni nostri uffici presso i locali del Cres – aggiunge Russo – servirà inoltre ad ottimizzare l'attività della macchina amministrativa del Comune e garantirà una maggior funzionalità degli uffici stessi".