Piano Gelo: fognatura a cielo aperto, si lamentano i residenti

Arduino (Pdl): "Necessaria una derattizzazione in tempi rapidi"

MONREALE, 29 gennaio – E' ancora irrisolto l'annoso problema della fognatura a cielo aperto che si trova a ridosso delle abitazioni via S.M.22 Piano Gelo. Un inconveniente da molti anni ormai che sta in cima alle lamentele dei residenti, stanchi di dover convivere con cattivi odori e condizioni igieniche carenti.

Il problema viene ancora una volta sollevato da Nicola Arduino, ex vicepresidente della frazione di San Martino delle scale, che chiede un intervento in temi brevi del Comune, per venire incontro alle esigenze degli abitanti della zona. «I cittadini - scrive Arduino - hanno passato tutta l'estate con il fetore degli scarichi, ben noto all'amministrazione comunale, ma ancora irrisolto dopo molti anni. Nel periodo invernale diminuisce il cattivo odore, ma resta sempre alto l'allarme per la situazione sanitaria. Infatti la frazione è infestata di numerosi ratti, che, come è noto, sono portatori di malattie.
Chiediamo pertanto al sindaco Di Matteo, di effettuare immediatamente la derattizzazione, e di provvedere al più presto alla chiusura della fogna a cielo aperto».