Uso del suolo pubblico e violazione dell'area pedonale: undici le multe della Polizia Municipale

Nel mirino esercizi commerciali senza autorizzazione e automobilisti indisciplinati

MONREALE, 17 gennaio - Ancora controlli della Polizia Municipale, che stamattina, dopo l'azione dei giorni scorsi, ha passato al setaccio l'asse viario principale della cittadina, da piazza Canale, lungo la via Pietro Novelli, in direzione del centro storico.

L'azione, che è stata condotta dal Comando, in collaborazione con l'Unità Operativa dell'Ufficio Mobilità e Controllo del Territorio, si è concentrata soprattutto in funzione della repressione dell'utilizzo abusivo del suolo pubblico. Cinque le contravvenzioni elevate (tra esercizi commerciali ed ambulanti) con una sanzione da 169 euro, poichè i titolari non possedevano la necessaria autorizzazione.

L'operato dei caschi bianchi, inoltre, ha portato ad un giro di vite nei confronti dei trasgressori del Codice della Strada, diretto a chi aveva violato l'ordinanza relativa all'area pedonale. Sei gli automobilisti multati con un sanzione da 80 euro ciascuna.

Per i prossimi giorni gli uomini della Polizia Municipale fanno sapere che l'azione di repressione proseguirà ed invitano gli esercenti a mettersi in regola con le autorizzazioni necessarie al'utilizzo del suolo pubblico.