Prima ci andavano i turisti, adesso imperversano i rifiuti
MONREALE, 17 gennaio – Era uno dei luoghi più belli, panoramici ed anche romantici di Monreale. Adesso, invece, è una discarica abusiva, dove regnano il degrado, la sporcizia ed i cattivi odori. Parliamo del "curvone" posto lungo la panoramica che da Monreale arriva a San Martino delle Scale.
Sono in tanti a ricordare i tempi in cui nello slargo arrivavano fotografi e turisti, desiderosi di scattare qualche istantanea del panorama della Conca d'Oro che dal posto si può ammirare, così come tanti innamorati che si scambiavano le loro promesse d'amore.
Adesso tutto questo, purtroppo, è un lontano ricordo. Spesso la zona è invasa da rifiuti, anche ingombranti, da copertoni d'auto esausti e da sporcizie varie che fanno del luogo uno dei più degradati del territorio.
Capita spesso che dal luogo non possa transitare nemmeno una macchina perché completamente ricoperto da spazzatura alla quale, tra l'altro, qualche giorno fa hanno appiccato il fuoco.A ciò ci aggiunge, tra l'altro, il pessimo senso civico di tantissima gente, che getta in quello spazio rifiuti di ogni tipo, infischiandosene di divieti e prescrizioni.
"La situazione è insostenibile – si lamentano i residenti della zona - il luogo è deturpato e maleodorante. E' necessario un efficace intervento di bonifica per riportare le normali condizioni di decoro e di igiene".