E' partito oggi il servizio di vigilanza nelle scuole

Volontari già all'opera. Il servizio durerà fino alla fine del 2015

MONREALE, 14 gennaio – Ha preso il via già stamattina il nuovo servizio di vigilanza davanti le scuole cittadine, offerto dall'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Monreale, dopo la stipula della convenzione con il Comune di Monreale.

Oggi, già di buon ora, i volontari stazionavano nei pressi delle scuole cittadine a svolgere la loro opera di supporto a quella normalmente fornita dalla Polizia Municipale, agevolando l'ingresso e l'uscita degli scolari dai vari istituti.

Il servizio, che è stato attivato, come Monreale News ha scritto ieri, grazie all'impegno della 1ª Commissione Consiliare "Affari generali", potrà essere garantito fino alla fine del 2015, dato che l'assicurazione, stipulata proprio grazie all'intervento economico dei componenti della commissione, avrà vigore fino al 31 dicembre di quest'anno.

Il servizio è stato attivato pure nelle frazioni di Aquino e Pioppo e potrebbe essere attivato a breve anche nella frazione di Villaciambra. A San Martino delle Scale e Grisì, invece, potrà prendere il via appena verrà reclutato il personale necessario da parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
A partire da marzo, infine, cioè quando sarà più intenso l'afflusso dei turisti, la stessa associazione curerà il servizio di presidio lungo la viaTorres, che collega il parcheggio comunale con il centro storico.