Skip to main content

Grazie a tutti quelli chi ci sono stati vicini

| Maria Grazia Intravaia | Cronaca varia

Riceviamo e pubblichiamo...

MONREALE, 12 gennaio – Desidero ringraziare la redazione di Monreale News per l'attenzione e lo spazio che avete dedicato alla scomparsa del mio caro marito Rosario Madonia.

Ringrazio quanti si sono uniti al mio immenso dolore con i commenti e i messaggi online pubblicati sul vostro sito e quanti hanno partecipato al discorso e al corteo funebre: studenti, colleghi, amici, conoscenti e familiari. Un sentito e commosso ringraziamento va in particolare a tutti coloro che sono stati alunni di Rosario e ai miei alunni del Liceo Classico Emanuele Basile di Monreale.

La morte di una persona amata crea un vuoto indescrivibile e dinanzi a tale sgomento è stato di grande conforto ricevere l'affetto e la vicinanza di voi tutti. Rosario è stato un insegnante amato da generazioni di studenti, amato per la sua affabilità, disponibilità, allegria e la sua straordinaria capacità di entrare in relazione con studenti, genitori, colleghi e il personale scolastico. Amante del suo lavoro, ha trasmesso a tutti, fino alla fine, la passione per la vita e lo sport quale momento di crescita, confronto e condivisione.

Non ricordo mai Rosario lamentarsi del suo lavoro o di sentirsi stanco. Andare a scuola ed incontrare i ragazzi per lui era prima di tutto una passione alla quale si dedicava con la stessa cura di un padre verso i suoi figli. Sono fiera di avere trascorso insieme a lui 39 anni della mia vita.

A questo mio ringraziamento si unisce quello di mia figlia Desideria, di mio nipote Benedetto e delle nostre famiglie.

* moglie di Rosario Madonia

 
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica