Maria Grazia Bonsignore ed Eleonora Campanella hanno rappresentato la Sicilia
MOSCA, 11 gennaio – C'è stato anche un pizzico di Monreale nei grandi mercatini di Natale della città di mosca, la capitale della Russia. A rappresentare la cittadina normanna, ma più in generale i prodotti siciliani, c'erano Maria Grazia Bonsignore ed Eleonora Campanella.
Entrambe, volti noti del mondo produttivo siciliano, impegnate rispettivamente nel settore della ceramica e dei viaggi, hanno partecipato al grande appuntamento di fine anno della metropoli russa, su invito del console di Russia Vladimir Korotkov, innamorato della Sicilia, che ha tenacemente voluto questo ponte di aggancio culturale e commerciale con l'Isola e che ha reso più agevole la presenza delle due rappresentanti monrealesi, proprio per fare in modo che i prodotti siciliani potessero avere un angolo di visibilità anche in una realtà lontana, geograficamente e culturalmente, come quella moscovita.
L'evento si è tenuto sulla piazza Rossa a due passi dal Cremlino e dalle storiche mura. Le classiche bancarelle di natale si sono accese dal 7 dicembre fino all' 11 gennaio: erano presenti le "eccellenze siciliane". Prodotti come la ceramica, i "pupi siciliani", vini, conserve, la pietra lavica, hanno fatto bella mostra lungo i banchi della capitale della Russia. Un mercato che ha riproposto la grande qualità e il prestigio del mercato sicilianoe tra le eccellenze anche i manufatti di Elisa Messina e le sue rinomate e prestigiose realizzazioni in ceramica policroma.