Via Palermo, va a fuoco una macchina, intervengono i Vigili del Fuoco

Ad attivare i soccorsi sono stati i residenti. LE FOTO

MONREALE, 2 gennaio – Per cause che ancora devono essere chiarite, stamattina, intorno alle 10 una macchina è andata a fuoco lungo la via Palermo, che dalla strada panoramica conduce in piazza Vittorio Emanuele.

A dare l'allarme sono stati i residenti della zona, che hanno chiamato i Vigili del Fuoco, poiché le fiamme avevano già aggredito il veicolo e minacciavano anche le abitazioni attigue. I soccorsi sono arrivati in tempi ragionevolmente brevi ed i Vigili del Fuoco, con i loro estintori, hanno domato le fiamme in poco tempo. La macchina è andata quasi completamente distrutta, soprattutto nella parte anteriore. Difficile al momento azzardare qualcosa circa la natura dell'incendio, anche se non è escluso, che data l'ora, insolita per un atto doloso, il rogo potrebbe essere stato causato da qualche avaria al sistema elettrico del veicolo.
L'incendio ha generato un po' di panico tra i residenti della zona, soprattutto a causa della alta nube di fumo nero che si è sprigionata. Danneggiata parzialmente la parete dell'edificio accanto al quale la vettura parcheggiata, nelle cui vicinanze, fortunatamente, non sostavano altre macchine.