Botti di fine d'anno: grazie alla neve è stata una nottata tranquilla

Nessun episodio di rilievo alla Centrale Operativa dei Carabinieri

MONREALE, 1 gennaio – Complici probabilmente le nevicate dei giorni scorsi, dal punto di vista dell'ordine pubblico la nottata di San Silvestro è trascorsa, fortunatamente, senza nessun episodio di rilievo. La conferma arriva direttamente dai carabinieri di Monreale.

Alla centrale operativa dell'Arma non è arrivata alcuna segnalazione riguardante situazioni di pericolo, come, purtroppo, spesso accade quasi ogni anno, in occasione della notte di Capodanno.

Evidentemente, così come concordano i militari, le difficoltà negli spostamenti derivanti dalle precarie condizioni della viabilità, hanno determinato un'assenza di episodi e situazioni di pericolo.
Qualche botto c'è stato, giusto per salutare l'arrivo del nuovo ano, ma certamente su livelli decisamente ridotti, rispetto agli anni passati.

Frattanto, grazie anche all'innalzamento della temperatura che ha prodotto precipitazioni piovose e non più nevose, la situazione relativa alla viabilità è tornata pressoché alla normalità. Sono percorribili la SS186, così come la SS624. In alcuni tratti sussiste ancora l'obbligo di catene, ma possiamo dirlo, fortunatamente, il peggio sembra essere passato.