Emergenza neve: situazione in miglioramento, ma ancora non si abbassa la guardia

Innumerevoli gli interventi effettuati dagli addetti ai lavori

MONREALE, 31 dicembre – Anche se (speriamo) il peggio sembra essere passato, almeno stando a quello che lasciando intendere le previsioni meteo, la situazione-neve resta sempre di grande attenzione ed ancora gli addetti ai lavori non hanno abbassato la guardia.

Nelle ultime 24 ore, cioè da quando, più o meno su Monreale si è riversata la nevicata, gli interventi della Protezione Civile e della squadra dell'associazione Overland son stati innumerevoli. Sono stati risolti molti casi di gente in difficoltà su tutto il territorio comunale, che – come è noto – è vastissimo.
La situazione viabilità, quella che in questi casi generalmente desta le maggiori preoccupazioni, è nettamente migliorata, grazie soprattutto agli interventi di cinque mezzi che il Comune ha procurato che sono riusciti a rendere transitabili, anche se con difficoltà, moltissime strade del circondario. A San Martino, così come conferma la Protezione Civile, risulta essere libero anche il tratto del Villaggio Montano, così come quello di Piano Geli, che sono nuovamente percorribili.
Stesso discorso in contrada Spartiviolo ed a Pioppo. Qualche problema persiste ancora, invece, nelle zone di Caputo e Caputello, ma la vastità del territorio ed i non numerosi mezzi a disposizione, non consentono sempre interventi immediati.
La Protezione Civile invita sempre alla prudenza e a mettersi in viaggio, solo se muniti delle catene o degli pneumatici invernali, soprattutto se si è diretti in zone interne.
Da domani, finalmente, la situazione dovrebbe essere in miglioramento.

Le foto della Gallery sono state scattate oggi intorno a mezzogiorno