Skip to main content

Rischio neve, obbligo di catene a bordo sulle strade statali 186 e 624

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Da oggi un ulteriore abbassamento delle temperature

MONREALE, 30 dicembre – Così come volevano le previsioni meteo, è arrivato il maltempo e la colonnina di mercurio si è abbassata, tanto da arrivare a valori decisamente bassi. Col freddo arrivano gli accorgimenti, soprattutto per quel che riguarda la circolazione stradale.

L'Anas, in relazione proprio a questa, comunica l'obbligo di catene a bordo sulla strada statale 186, che da Palermo, arriva fino a Partinico, dal chilometro 9 al chilometro 24,100, in pratica dal bivio Villa Carolina fino a Borgetto.
Stessa prescrizione per la SS624, la Palermo-Sciacca, dove l'obbligo di catene a bordo vige dal chilometro 10 al chilometro, 23, cioè subito dopo il bivio di Altofonte, fino a San Giuseppe Jato.
Ieri sera, il bollettino della viabilità Anas indicava lo stato di allerta a causa di una nevicata, sempre sulla 624, nel tratto compreso tra i chilometri 15 e 30 (Giacalone-Camporeale).
Frattanto i siti specializzati continuano a indicare la giornata di oggi e di domani come quelle in cui la temperatura, anche a Monreale, potrebbe scendere a livelli molto prossimi allo zero, se non al di sotto.
Secondo il sito ilmeteo.it le condizioni atmosferiche dovrebbero registrare un sensibile calo della temperatura già a partire dal pomeriggio di oggi, per proseguire domani, ultimo giorno dell'anno, con temperature che potrebbero abbassarsi fino a -1°.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica