Un nubifragio ha messo in ginocchio la frazione di Grisì
MONREALE, 28 dicembre – Sono ormai innumerevoli gli interventi eseguiti dalla squadra comunale di Protezione Civile su tutto il territorio comunale, a causa del maltempo che dalla tarda serata di ieri sta sferzando il Palermitano.
Fin dalle prime luci dell'alba, la squadra ha già provveduto a mettere in sicurezza diversi punti del territorio comunale, particolarmente colpiti dagli effetti della pioggia. Tombini sturati, cunette liberate, perché intasate, ma anche diversi massi rimossi, che erano rotolati sulla sede stradale a causa delle forti precipitazioni.
Ad essere particolarmente colpita è stata la zona di monte Caputo, dove si sono verificate numerose situazioni di disagio e di pericolo, soprattutto per la circolazione stradale, resa difficile dalle condizioni meteo.
La squadra di intervento tecnico del Comune, frattanto, è stata inviata nella frazione di Grisì, dove, a causa di un forte nubifragio, verificatosi nel corso della mattinata, si sono formati alcuni allagamenti che creano forte disagio alla popolazione.
La squadra comunale di Protezione Civile fa sapere che per eventuali segnalazioni di pericolo è possibile contattare il numero di cellulare 320-9062105.