Skip to main content

"Preziosa la professionalità dei precari"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Tradizionale scambio di auguri tra il sindaco e i dipendenti comunali

MONREALE, 22 dicembre - Si ė svolta oggi nella Sala Rossa del Palazzo di Cittá la tradizionale cerimonia per lo scambio di auguri natalizi. Presenti il sindaco Piero Capizzi che insieme agli assessori Ignazio Zuccaro, Nicola Taibi, Sandro Russo e il segretario generale, Domenica Ficano ha accolto l'arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi.

Anche numerosi consiglieri hanno accolto l'invito del sindaco e del presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde. Per il primo cittadino la collaborazione e la sinergia tra l'apparato amministrativo e l'amministrazione è quello che ha contraddistinto questi primi mesi di sindacatura.
"Nonostante le difficoltà- ha dichiarato Capizzi - siamo riusciti a raggiungere un grande obiettivo ovvero la proroga dei contratti per i lavoratori precari del comune che é un servizio indispensabile per Noi. Infatti molti servizi vanno avanti anche grazie alla loro preziosa professionalità".
Anche l'arcivescovo Pennisi ha espresso soddisfazione per questi lavoratori che avranno la possibilitá di continuare la loro attività all'interno del Comune e potranno trascorrere un sereno Natale con le loro famiglie. Il Presule ha anche ricordato che il vero festeggiato é Gesù bambino. Per Domenica Ficano segretario comunale, é indispensabile la collaborazione di tutti perché nessuno si salva da solo. "Auspico ancora - ha detto il segretario Ficano - una maggiore collaborazione per il futuro".

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica