Il ricavato andrà alle Caritas parrocchiali. LE FOTO
MONREALE, 14 dicembre – Si è rivelata un successo l'iniziativa organizzata stamattina dalle confraternite monrealesi a piazzetta Vaglica, intitolata "La Fiera del Dolce". 375 euro il ricavato dell'iniziativa benefica, che ha raccolto fondi a favore delle Caritas parrocchiali.
La manifestazione è stata condotta dalle confraternite del SS.Crocifisso, di San Castrense, di San Vito, di San Giuseppe Aquino, e di Maria SS.Immacolata di Pioppo.
Sono stati tanti i cittadini che hanno lasciato il loro "obolo" allo stand allestito davanti la chiesa della SS.Trinità al Collegio di Maria, acquistando torte o biscotti messi a disposizione da diverse pasticcerie cittadine. A contribuire al successo dell'iniziativa sono stati i bar Mirto, Pizzeria Guglielmo, Bar Modica, Bar Italia, Bar Darling, Bar Di Giorgi Pioppo. Apprezzati pure i biscotti forniti dalla confraternita di Aquino.
Anche per questa iniziativa, molto importante ed apprezzato il contributo fornito dal mondo della politica, che ha accolto con grande entusiasmo il tema della solidarietà, portando il proprio mattone alla realizzazione ed al successo della raccolta.
Le iniziative delle Confraternite monrealesi, in occasione di questo Natale, non si esauriscono certo qui. Nei prossimi giorni e per tutta la durata del periodo festivo continueranno con un ricco programma, del quale Monreale News ha parlato lo scorso 6 dicembre e che riproponiamo anche in questo articolo.