900 euro in poco più di quattro ore: Monreale risponde bene alla raccolta fondi in favore della lotta alla SLA

Dell'iniziativa, organizzata da Monreale News, beneficerà l'Aisla Onlus Palermo. LE FOTO

MONREALE, 14 dicembre – Certamente sarà stata una goccia nel mare, ma il significato è stato profondo e di grande spessore. Si è conclusa in maniera assai positiva la raccolta fondi in favore della lotta alla SLA, (Sclerosi Laterale Amiotrofica) organizzata stamattina da Monreale News.

Quasi 900 euro, raccolti in poco più di quattr'ore, costituiscono un risultato che, soprattutto in questo periodo di grande crisi, può essere considerato assai lusinghiero. Il ricavato è già stato consegnato interamente all'Aisla Onlus Palermo e contribuirà a finanziare qualche piccola iniziativa in favore di chi è stato colpito da una malattia, che, purtroppo, ancora non lascia scampo.

Presenti a Monreale anche i vertici dell'associazione, dal presidente Tiziana Lamberti al vice presidente Roberta Di Piazza, dal professor Vincenzo La Bella, responsabile del Centro SLa Palermo, ai volontari.
Ma quel che va sottolineato, con sicura soddisfazione e che costituisce certamente motivo di grande piacere, è il fatto che all'iniziativa ha risposto presente e con grande entusiasmo anche e soprattutto il mondo politico, accorso in maniera massiccia e che con grande generosità ha detto di sì alla nostra iniziativa.

A piazza Vittorio Emanuele è stato allestito lo stand organizzato da Monreale News, in collaborazione con Aisla Onlus Palermo fin dalle prima ore della mattinata. Sul banco c'erano libri di Andrea Camilleri, bottiglie di vino, biscotti di Monreale gentilmente omaggiati dall'antico biscottificio Modica di via Veneziano e i panettoni donati dai maestri pasticceri Fiasconaro, che per la loro qualità, sono ormai un prodotto-simbolo internazionale delle festività natalizie e non solo.

Numerosi pure i turisti, che si sono avvicinati al gazebo e che hanno apprezzato tanto l'iniziativa, quanto i prodotti venduti, che certamente riempiranno le loro tavole in questo periodo natalizio, tradizionalmente ricche anche e soprattutto di dolciumi.
A tutti i sostenitori di questa iniziativa, sponsor e semplici cittadini, che con grande sensibilità hanno contribuito al successo dell'iniziativa, il ringraziamento sentito da parte di tutto lo staff di Monreale News. Un ringraziamento particolare va fatto alla confraternita del SS.Crocifisso, che seppur impegnata in una manifestazione analoga, in altra parte della città, della quale diamo notizia in un altro articolo, ha contribuito pure alla riuscita della nostra raccolta.