Da giorni nella frazione non veniva effettuato il servizio. LE FOTO
MONREALE, 8 dicembre – Un altro passo importante verso il ripristino della normalità per quel che riguarda la situazione dello smaltimento dei rifiuti. Stamattina nella frazione sono state raccolte tredici tonnellate di spazzatura.
Dopo alcuni giorni in cui la raccolta non era stata effettuata, per le note vicende legate alle difficoltà di smaltimento, cosa che aveva scatenato le proteste di numerosi residenti, stamattina si è registrato l'intervento degli operai dell'Ato, coordinati da Fabio Adimino, che hanno provveduto ad eliminare la cataste che si erano accumulate nei giorni scorsi.
Migliora, quindi, la situazione, anche se a macchia di leopardo, in attesa, presumibilmente a partire dal prossimo weekend, che torni la normalità, grazie ai conferimenti straordinari autorizzati nei giorni scorsi dal dipartimento regionale ai Rifiuti nella discarica di contrada Grotte San Giorgio a Catania, gestita da Sicula Trasporti.
Questi sono giunti praticamente a metà. Dopo le novanta tonnellate smaltite finora, ne restano altrettante da eliminare: 20 mercoledì 20 giovedì e le ultime 50 tonnellate sabato.
Conferimenti che verranno effettuati, così come ha specificato il dipartimento Rifiuti, assieme a quelli autorizzati nella discarica di Bellolampo.