Abusi edilizi a San Martino delle Scale, la Forestale mette i sigilli ad una costruzione

La proprietaria è stata segnalata all'autorità giudiziaria

MONREALE, 8 dicembre – Prosegue l'attività di controllo condotta dagli uomini del Distaccamento Forestale di San Martino delle Scale, impegnati in azioni finalizzate alla repressione dei reati ambientali.

Nella mattinata di tre giorni fa gli agenti accertavano la realizzazione di uno sbancamento a monte dalle dimensioni di circa cento metri quadrati con altezza di 1.20 metri, come ampliamento di un immobile già esistente dalle dimensioni di circa 20 per 9, interamente tompagnato. L'immobile appartiene a L.I.R., presente sul posto che non avrebbe saputo esibire le autorizzazioni dei lavori e pertanto deferita all'autorità giudiziaria.
Alla struttura venivano apposti i sigilli, dopo che l'immobile veniva sottoposto a sequestro preventivo e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Nella stessa mattinata gli uomini del Distaccamento Forestale accertavano uno smottamento di terreno in via SP 57 , sempre a San artino delle Scale e prontamente attivavano le procedute per togliere il materiale che occupava una parte della carreggiata. Nel giro di due ore il tratto interessato era stato ripristinato come in precedenza.