Un protocollo d'intesa per la valorizzazione della Valle dell'Oreto

E' stato sottoscritto oggi fra i sindaci di Palermo, Monreale ed Altofonte

PALERMO, 5 dicembre - É stato siglato questa mattina a Villa Niscemi un protocollo d'intesa fra i sindaci di Palermo Leoluca Orlando, di Monreale Piero Capizzi, e di Altofonte Antonino Di Matteo per l'istituzione di un tavolo finalizzato alla promozione della Valle dell'Oreto.

Il tavolo, che si pone come inter-istituzionale, è aperto all'adesione di nuovi soggetti istituzionali, con i principali obiettivi: di valorizzare e promuovere la Valle dell'Oreto, creare dei percorsi di alimentazione ed educazione alimentare del "mangiar sano", valorizzare i prodotti alimentari del territorio locale, soprattutto di eccellenza, capaci di promuovere un brano del territorio.

Il primo incontro operativo del tavolo, che sarà affiancato da un gruppo di lavoro, si svolgerà a Monreale. I tre sindaci Orlando, Capizzi e Di Matteo hanno delegato gli assessori a prendere parte all'incontro per portare avanti iniziative comuni . Le amministrazioni comunali che hanno aderito al protocollo hanno manifestato la volontà e la disponibilità ad individuare un percorso costruttivo e strategico condiviso sulle azioni da intraprendere, a vantaggio dei territori di riferimento, individuando corrette politiche improntate gallo sviluppo sostenibile .