Paura criminalità a San Martino delle Scale, il Pdr: "Chiediamo maggiori controlli"

"I cittadini collaborino con le forze dell'ordine"

MONREALE, 5 dicembre – Una maggiore vigilanza nella frazione di San Martino delle Scale alla luce di un incremento della piccola criminalità, che ha destato un po' di paura tra gli abitanti. La richiede la segretaria del Pdr della frazione.

"Una zona residenziale tranquilla – scrive in una nota, il rappresentante Flavio Pillitteri – è sempre stata conosciuta così la frazione di San Martino delle Scale, che in questi giorni è venuta sempre più alla ribalta a causa dell'escalation di azioni criminali. A pochi giorni di distanza l'uno dall'altro si sono verificati numerosi episodi poco confortanti.

Apprezziamo il lavoro delle forze dell'ordine che, nonostante le poche risorse umane, sin da subito hanno lavorato sulle possibili tracce di questa banda di criminali, ma auspichiamo nonostante le numerosissime difficoltà, che ci sia una maggiore presenza sul territorio, vista l'eccezionalità del caso". Intanto tra i residenti aumenta la paura, e intanto nella frazione non si parla d'altro. Concludono gli esponenti del Pdr: "Auspichiamo che da parte dei cittadini vi sia massima collaborazione con i militari dell'Arma ed invitiamo i nostri concittadini ad essere quanto più possibile prudenti, e al benchè minimo dubbio bisogna immediatamente allertare le forze dell'ordine".