Celebrati oggi nella chiesa di Santa Teresa i funerali di Roberto Di Carlo

Una folla commossa ha dato l'ultimo saluto al giovane cacciatore monrealese

MONREALE, 5 dicembre – Sono stati celebrati stamattina nella parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù i funerali di Roberto Di Carlo, il trentenne monrealese colpito accidentalmente da un colpo di arma da fuoco lunedì scorso durante una battuta di caccia.

In una chiesa gremita di gente, una folla composta di amici ha voluto rendere l'ultimo saluto al giovane con la passione per la caccia, vittima di un incidente, che gli è stato fatale. Fin dalle prime ore della mattinata la chiesa si è riempita di gente, in attesa che arrivasse il feretro, con un corteo funesbre, che ha preso le mosse da via Strada Ferrata e poi lungo la Circonvallazione.

Presenti diversi appassionati della caccia di Monreale, con i quali Di Carlo ha condiviso tanti momenti della sua passione. Anche il sindaco Piero Capizzi ha voluto rendere omaggio al giovane cacciatore.

Nel corso della sua omelia, il parroco di Santa Teresa, don Ferdinando Toia ha esortato i familiari a confidare nell'aiuto di Dio e nella fede per superare questo gravissimo momento di lutto. "Vogliamo vivere insieme – sono state le parole del sacerdote – questo momento difficile. Ci dia consolazione e forza il non saperci soli nel portare un così grande dolore".

Ai familiari di Roberto Di Carlo le più sentite condoglianze da tutto lo staff di Monreale News.