Una commissione comunale per promuovere le attività musicali del territorio

L'idea è dell'assessore Ignazio Zuccaro. Domande entro il 15 dicembre

MONREALE, 3 dicembre – Sarà istituita una commissione di musicisti del territorio di qualsiasi genere: classica. jazz, contemporanea, da camera e moderna, su nomina del direttore della galleria civica, per promuovere l'attività musicale a Monreale.

Dell'iniziativa dà notizia l'assessore alla Promozione territoriale, Ignazio Zuccaro, sottolineando l'idea di voler selezionare musicisti per far crescere la rete delle opportunità culturali per promuovere siti e storia e valorizzare le libere forme di espressione artistica. Sull'albo pretorio del Comune di Monreale è stato pubblicato un avviso pubblico per invitare tutti i musicisti di qualsiasi genere con l'obiettivo di creare un collegamento per organizzare eventi in sinergia con l'amministrazione comunale, pubblicizzare le loro potenzialità e promuovere i loro repertori musicali.

"Il nostro obiettivo – ha dichiarato l'assessore Zuccaro – è quello d'incoraggiare i musicisti del nostro territorio con l'opportunità di potere eseguire le proprie composizioni e farle conoscere tramite la realizzazione di concerti da tenere in luoghi che verranno indicati successivamente".

La commissione sulla base della documentazione acquisita, dei curricula, di eventuali proposte musicali e di audizioni, valuterà e selezionerà le proposte pervenute. I soggetti interessati dovranno far pervenire all'ufficio protocollo del Comune entro il 15 dicembre prossimo, in busta chiusa, l'istanza di partecipazione allegata al presente avviso, corredata da una fotocopia di un documento valido d'identità dal curriculum professionale e dal materiale promozionale inerente alla musica da proporre, al seguente indirizzo: Comune di Monreale - Galleria Civica – Uffici Antivilla Comunale, 90046 Monreale.