Pulizia straordinaria della Villa e dell'Antivilla Comunale

Di Matteo: "Necessaria la collaborazione dei cittadini"

MONREALE, 25 gennaio - Giardinieri in azione per la pulizia straordinaria e la manutenzione ordinaria delle aiuole cittadine, della villa e dell’antivilla comunali. Già da qualche settimana, gli operai sono al lavoro per sistemare gli spazi verdi del centro storico, fra cui piazzetta San Castrenze, anche utilizzando le piantine che avevano decorato l’albero di Natale di piazza Vittorio Emanuele II.

“Abbiamo voluto – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo – dare decoro ai nostri spazi verdi che sono il primo biglietto da visita per chi arriva a Monreale. La villa e l’antivilla, inoltre, sono due aree molto importanti anche per i nostri concittadini che adesso trovano uno spazio più pulito ed adeguato per adulti e bambini”.

Ad essere interessate dall’atteso restyling anche l’area verde antistante il duomo e l’aiuola situata al centro di piazza Guglielmo II. Il piano di pulizia straordinaria dei rifiuti solidi urbani abbandonati negli spazi verdi era cominciata durante il periodo delle festività natalizie. Adesso, i giardinieri hanno quasi terminato l’intervento. La collaborazione dei cittadini sarà indispensabile per mantenere pulite e decorose almeno le aree e le aiuole della città.