Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Un infarto metre era in bici, muore 54enne a San Martino delle Scale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Angelo Console Livreri si è accasciato al suolo poco dopo le 11

MONREALE, 30 novembre – Molto probabilmente è stato un infarto fulminante la causa del decesso di Angelo Livreri Console, 54 anni, il ciclista amatoriale, morto stamattina lungo la SP 57 nel tratto fra San Martino delle Scale e Palermo.

Intorno alle 11.15, l'uomo si è accasciato al suolo, mentre con la sia bicicletta percorreva il tratto stradale per fare la sua solita passeggiata domenicale.

Secondo la testimonianza di alcuni presenti, Livreri avrebbe accusato un malore mentre era in bici, cadendo a terra. Subito dopo, forse momentaneamente rianimatosi, avrebbe tentato di effettuare una chiamata con il suo cellulare, ma avrebbe accusato un altro mancamento, quello che gli è stato fatale e che lo ha fatto accasciare al suolo in maniera definitiva. Vani sono stati i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, accorsi poco dopo, anche col defibrillatore: Livreri era già deceduto.

Sul posto si sono recati immediatamente i carabinieri della Stazione di San Martino delle Scale e quelli del presidio locale del Corpo Forestale della Regione, impegnati, questi ultimi, a regolare la viabilità lungo il tratto. Il magistrato di turno, considerate le circostanze, che sono apparse fin da subito abbastanza chiare, non ha ritenuto di disporre ulteriori accertamenti.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica