Un arresto cardiaco alla base del decesso di Luigi Demma
MONREALE, 30 novembre – Una serata all'insegna dell'allegria si trasforma in tragedia. È successo ieri sera nella sede dell'Asca (Associazione Socio Culturale Anziani), dove, durante un incontro conviviale, ha perso la vita, Luigi Demma, 74 anni monrealese, impiegato di banca in pensione.
L'uomo stava ballando con sua moglie, nel corso di una serata di divertimento organizzata dall'associazione che ha sede in via Taormina, quando, poco dopo le 21.30, a causa di un arresto cardiaco, si è accasciato al suolo, privo di sensi.
Inutili sono stati i pur celeri e reiterati tentativi di rianimarlo. Demma è morto praticamente subito. Sul posto, qualche minuto dopo, è arrivato il medico di guardia, quindi i sanitari del 118, ma non c'era più nulla da fare.
Sul luogo anche una pattuglia dei carabinieri, che ha provveduto a richiedere l'intervento del medico legale, Valentina Triolo, che, dopo i rilievi di rito, ha constatato il decesso dell'anziano, dovuto a cause naturali, consentendo, pertanto, al magistrato di turno di disporre la restituzione del corpo ai familiari.