Disabili, il Consiglio comunale approva la convenzione per il progetto "Integrotecno"

Cangemi: "Grande attenzione per le politiche per la disabilità"

MONREALE, 27 novembre – Il Consiglio comunale ha approvato stamattina, nel corso della seduta odierna, la convenzione con la Provincia di Palermo con la quale potrà essere realizzato il Progetto "Integrotecno", al servizio della disabilità.

Il progetto, che è stato illustrato dall'assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Cangemi, mira a favorire l'integrazione del disabile e a dare supporto alle persone affette da disagi sensoriali, cognitivi e motori, ai loro familiari e operatori. L'obiettivo prioritario è quello di promuovere l'autonomia della persona disabile che attraverso la rete può conoscere servizi che sono presenti sul territorio, sia a livello locale, che nazionale.

Il servizio sarà articolato con attività sia di front-office che on line ed avrà caratteristiche di uno sportello di informazione e documentazione necessarie per l'accesso ai servizi, al cui interno è prevista la costituzione di un Centro Informazioni Ausili Informa Disabili.
"È un importante traguardo per la nostra amministrazione - afferma l'assessore Cangemi- quello di portare avanti, grazie all'approvazione in consiglio comunale della convenzione con la Provincia di Palermo, le azioni conseguenti all'approvazione relativa all'Operazione 77 del Pist n. 25 dove Monreale riveste il ruolo di Comune capofila".