Skip to main content

Il Principe Carlo di Borbone in visita a Monreale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Visita al municipio, poi agli Agonizzanti e quindi al Duomo

MONREALE, 21 novembre – Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro ha fatto visita stamattina al Comune, dove è stato ricevuto, scortato dai rappresentati siciliani dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, dall'assessore ai Servizi Sociali, Giuseppe Cangemi.

L'incontro è avvenuto in Sala Rossa, dove il Principe si è intrattenuto, con Cangemi (assente il sindaco Piero Capizzi, perché impegnato in altra sede) e con il consigliere comunale, Manuela Quadrante. Il Principe ha donato al comune una medaglia d'oro,
Quindi, dopo le foto di rito, ha effettuato una visita nella chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti, dove ha partecipato alla distribuzione di generi alimentari ed articoli per bambini, nell'iniziativa di "Nuove Briciole di salute", realizzata dall'ordine Costantiniano, in collaborazione con l'Arcidiocesi.
Il principe, quindi, ha poi visitato il duomo, sotto la consueta sapiente spiegazione di don Nicola Gaglio, arciprete della Cattedrale.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica