Saranno ribadite le richieste già inoltrate a Capizzi nei giorni scorsi
MONREALE, 18 novembre – Adesso c'è la data: il sindaco Piero Capizzi riceverà in Comune il gruppo "VitAllaVilla" giovedì prossimo. E' questo il primo, importante, risultato ottenuto dall'iniziativa lanciata da Rodolfo Lo Iacono, finalizzata alla riqualificazione della villa Belvedere.
Giovedì prossimo, pertanto, alle 18, gli attivisti che hanno dato vita al gruppo su Facebook che si occupa del degrado dello spazio verde monrealese e di tutto ciò che occorre perché torni ai fasti di un tempo, ribadiranno al primo cittadino le loro richieste per rimettere la villa al centro della vita aggregativa, ricreativa e culturale della città.
In quella occasione, Capizzi, che ha già ricevuto dagli attivisti del gruppo una lettera che in dieci punti racchiude le richieste finalizzate al recupero della villa, ascolterà dalla viva voce di Lo Iacono le problematiche che riguardano il giardino pubblico, unico polmone verde della città. Probabile che il primo cittadino presenti le proprie controproposte, che dovranno necessariamente fare i conti con le risorse a disposizione, tanto economiche, quanto umane.