Skip to main content

I lavori non sono stati efficaci, in via Piave i disagi continuano

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Un mese fa l'intervento degli operai non ha risolto il problema

MONREALE, 13 novembre – Gli abitanti di via Piave si erano illusi che i lavori effettuati dal Comune fossero riusciti a risolvere un problema annoso, che li aveva angustiati per un paio d'anni. Ed invece i disagi legati alla presenza dei liquami non sono affatto cessati.

A metà ottobre, dopo la segnalazione effettuata da Monreale News, il Comune era intervenuto con degli operai per sistemare la pavimentazione di via Piave, nel quartiere Ciambra, dove una pozzanghera risiedeva indisturbata da due anni e causava notevoli problemi ai residenti anche e soprattutto a causa dei pesanti cattivi odori che da questa esalavano.

I lavori, però, a quanto sembra, non hanno sortito grandi effetti, dal momento che i liquami sono ancora i protagonisti della strada e la pavimentazione è tutt'altro che sistemata. E numerose sono arrivate le segnalazioni di protesta alla nostra redazione, che, così come in passato, si farà carico di segnalare il problema sulle colonne di Monreale News, nella speranza che stavolta l'intervento possa essere completo e soprattutto efficace.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica