L'evento si è tenuto sabato sera nei corridoi della struttura
MONREALE, 10 novembre - Un lungo corridoio del Museo Multimediale e Galleria d'arte moderna "Giuseppe Sciortino" il tentativo riuscito, sabato sera, di scoprire qualcosa di "nuovo", andando oltre l'esperienza del luogo, in attesa del completamento del restauro.
Un intervento che fra non molto ne consegni alla città e all'economia imprenditoriale tutto il complesso unico esistente nell'Italia Medidionale. Basta saper trovare dello stupore come è avventuto in occasione della sfilata di venti modelle, coreografate da Roberto Capone (regia) la produzione di Rosi De Simone e la presentazione spumegiante di Ottavio Amato.
Presente il sindaco Piero Capizzi che si complimentava per la splendida riuscita della Fashion Event : "E' stato questo il primo passo verso l'utilizzo di questi spazi, come un primo assaggio di ciò che sarà il prossimo futuro della gestione di questi meravigliosi ambienti abbinati alla pinacoteca di grandi opere" . Ha scelto di aprire la cultura al fashion l'assessore al Turismo Ignazio Zuccaro assieme al collega di giunta Giuseppe Cangemi: entrambi vedono in questa sfilata un connubio tra la cultura e il proponimento del rilancio economico della città.
Ma tanta attenzione è stata rivolta alle collezioni in passerella insieme alle aziende siciliane Katia Montagna dell'Atelier Chiccosa, The Sign di Sabrina Lombardo, Gress ,Luan, le pellicce di DP mode di Dora Priolo e gli abiti di Maria Pia Di Gaudio . Mentre le chiome delle belle indossatrici sono uscite dalle mani esperte del monrealese Salvo Lo Coco . Presente anche l'attore Mario Ermito, il più bello d'Italia (nel 2009).
Lungo questo percorso è spiccato il premio alla maestra ceramista Maria Grazia Bonsignore, figlia d'arte: la mamma era Elisa Messina, un'artista nota nel mondo da New york a Parigi e Montecarlo. Non è mancata la nota dello sport praticato con la squadra di basket femminile di serie A 3 ,la Maddalena Vision ,con il presidente Marco Baido.