Per alcune ore il tratto è stato chiuso per consentire i soccorsi
MONREALE, 9 novembre – Ben sette veicoli son stati coinvolti stamattina, poco dopo le prime luci dell'alba, in un incidente a catena, che si è verificato alla curva di San Ciro, lungo la strada panoramica, che collega Monreale a Palermo.
A causa della fuoriuscita di olio da una vettura che era transitata poco prima, la strada si è trasformata in un attimo in una vera e propria trappola, diventando scivolosa. Il tratto, già pericoloso normalmente, a causa della forte pendenza e delle condizioni precarie dell'asfalto, si è presto riempito di olio, fatto che ha causato il pattinamento ed il conseguente urto di un totale di sette macchine.
Il fatto si è verificato attorno alle 6,30. Poco dopo sono scattati i soccorsi nel momento in cui sono stati allertati gli addetti ai lavori. Sul posto, infatti, sono intervenuti i carabinieri, i vigili urbani di Palermo e Monreale, la Protezione civile. Anche un mezzo di soccorso è stato coinvolto nel "pattinamento" ed è stato parzialmente danneggiato. Il tratto fino a quasi le 11 del mattino è stato chiuso al traffico, per consentire di spargere la polvere asciugante, che ha fatto sì che potessero essere ripristinate le normali condizioni di sicurezza.