Skip to main content

Intervento Ato-Esa, bonificate due strade cittadine

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Pulizia in via Baronio Manfredi e nei pressi della scuola Morvillo

MONREALE, 3 novembre – Prosegue senza sosta l'opera di bonifica delle strade cittadine da erbacce e rifiuti vari, condotta dagli operai dell'Ato e da quelli messi a disposizione dall'Esa, dopo il protocollo d'intesa sottoscritto con il comune.

Stamattina l'azione di bonifica è iniziata lungo la via Baronio Manfredi, nel quartiere Bavera, che era invasa da erbacce e sterpaglie varie, dove gli operai dell'Ato Palermo 2, coordinati dal caposquadra Fabio Adimino, hanno compiuto la loro opera di pulizia.

Parallelamente, un'azione analoga, condotta dagli operai dell'Esa è stata effettuata in via Principe di Palagonia, nel tratto compreso tra la via Caltanissetta e la via Biagio Giordano, nei pressi della scuola Morvillo. Il tratto, infatti, era invaso da un fitto canneto, che ostruiva la sede stradale, già notevolmente in pendenza, arrecando grave pregiudizio alla viabilità veicolare.
L'azione di bonifica, fanno sapere dall'Ato, proseguirà anche nei prossimi giorni in altre strade cittadine e del circondario.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica