Skip to main content

Visita del presidente della Polonia, ieri concerto al Massimo: c'era anche Monreale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Capizzi ha incontrato Bronislaw Komorowski.  LE FOTO

PALERMO, 31 ottobre – In un teatro Massimo gremito si è tenuto ieri sera il concerto "Voci delle Montagne", eseguito in onore della visita ufficiale in Sicilia del presidente della Repubblica della Polonia, Bronislaw Komorowski, che oggi, in forma privata, farà tappa a Monreale.

Alla serata di gala era presente in forma ufficiale anche il Comune di Monreale, rappresentato dal sindaco Piero Capizzi e dall'assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi. All'evento erano presenti pure il cardinale di Palermo, Paolo Romeo e l'arcivescovo di Monreale Michele Pennisi.

Il concerto multimediale "Voci delle montagne" è stato ospitato dalla Fondazione Teatro Massimo e organizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, il Consolato Onorario della Repubblica di Polonia a Palermo e l'Istituto polacco di Roma. Ad accogliere il presidente, la moglie e la delegazione polacca guidata dall'Ambasciatore in Italia, Wojciech Ponikiewski c'erano il sindaco Leoluca Orlando e il sovraintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone.

A fine concerto, nel foyer del teatro, si è tenuto l'incontro ufficiale tra il presidente della Polonia e il sindaco di Monreale, che si sono dati appuntamento ad oggi.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica