Le due celebrazioni eucaristiche (ore 11) saranno irradiate dalla tv di Stato
MONREALE, 30 ottobre – Procedono in maniera alacre i preparativi per organizzare la diretta televisiva delle messe di sabato e domenica che saranno celebrate in cattedrale, che andranno in onda su Raiuno. I tir della Rai, da ieri stazionano in piazza Guglielmo.
Già dalla giornata di ieri, infatti, i tecnici della televisione di Stato sono al lavoro per posizionare le telecamere e tutta l'apparecchiatura necessaria ad irradiare le due funzioni che andranno in diretta a partire, in entrambi i giorni, dalle ore 11.
Sabato 1 novembre, quando la Chiesa celebra la Festività di Ognissanti, si conclude l'anno dedicato alla celebrazione del centenario della nascita di monsignor Guglielmo Giaquinta, fondatore nazionale del Movimento Pro Sanctitate. La funzione in cattedrale è motivata dal fatto che monsignor Salvatore Di Cristina, arcivescovo emerito di Monreale, del movimento è assistente ecclesiastico.
L'indomani, domenica 2 novembre, commemorazione dei defunti, a presiedere la celebrazione eucaristica sarà, invece, l'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi.
Al termine della celebrazione, come di consueto, andrà in onda la recita dell'Angelus da parte di Papa Francesco, in diretta da Piazza San Pietro, in Roma.