Protocollo d'intesa con l'Esa, parte la bonifica dalle erbacce di alcune strade

Stamattina operai al lavoro in via Strada Ferrata. L'azione proseguirà nei prossimi giorni

MONREALE, 29 ottobre – Ha preso il via stamattina l'attività di bonifica di alcune strade del territorio, che erano invase da erbacce e sterpaglie varie. L'azione è il frutto di un protocollo d'intesa tra il Comune e l'Ente Sviuppo Agricolo di Palermo.

Sulla base di questo accordo, stipulato qualche giorno fa dal sindaco Piero Capizzi con i vertici dell'ente, alcune unità di personale specializzato, in questo caso cinque, sono state messe a disposizione dell'amministrazione comunale e dell'Ato, con gli idonei mezzi operativi per pulire alcune strade da erbacce varie, restituendo decoro ad alcune arterie che ne erano prive, lungo le quali, proprio a causa delle sterpaglie, era messa a rischio anche l'incolumità degli automobilisti e dei motociclisti.

Stamattina l'azione ha preso il via da via Strada Ferrata, nei pressi del ristorante "La Fattoria", alla quale è stata data una bella "pulita", sotto il coordinamento del caposquadra, Fabio Adimino. L'azione proseguirà anche nei prossimi giorni, secondo una scaletta concordata, sulla base delle priorità individuate, soprattutto sotto il profilo della sicurezza.
"Abbiamo iniziato questa attività sul territorio – dice l'assessore Pippo Lo Coco per restituire sicurezza a decoro ad alcune strade che versavano in condizioni di degrado. Prossime tappe saranno la via Regione Siciliana, la Circonvallazione e la via Aldo Moro".