Al lavoro oggi gli operai dell'Ato e i volontari di Protezione Civile. LE FOTO
MONREALE, 26 ottobre – Un intervento che – dicono i diretti interessati – non veniva effettuato e che si era reso necessario per ridare decoro ad un luogo, la piazzetta del Villaggio Montano di San Martino delle Scale, meta di villeggianti, turisti e sportivi.
La piazzetta era piena di sterpaglie, erbacce, che, oltre ad arrecare pregiudizio all'immagine di un luogo incantevole, rendevano difficile pure il regolare corso delle acque reflue.
L'intervento è stato realizzato stamattina dagli operai dell'Ato Palermo 2, che si buon ora si sono presentati sul posto, muniti degli attrezzi necessari all'opera di bonifica, coadiuvati dai volontari di Protezione Civile dell'associazione "LeAli", tra lo "stupore" di qualche residente e di qualche sportivo che aveva scelto la piazzetta per il suo jogging domenicale.
L'azione fa seguito a quella realizzata il mese scorso nella piazzetta Reale di San Martino delle Scale, nella zona più a valle, rispetto al Villaggio Montano.
Ed alla fine i risultati erano evidenti, con oltre uno "scarrabile" di sterpaglie raccolte. Sul posto si è recato anche il sindaco, Piero Capizzi per congratularsi con gli addetti ai lavori per aver reso un servizio alla cittadinanza.
L'operazione – assicurano- sarà ripetuta, anche più a valle, per fare in modo che il territorio della frazione presenti condizioni di decoro.