Skip to main content

Furto con scasso nella tabaccheria di Aquino

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Stanotte i ladri hanno divelto la grata posta sul retro. LE FOTO

MONREALE, 25 ottobre – Un furto "con scasso" è stato messo a segno stanotte, attorno all'1,30, nella tabaccheria di Aquino "Brisciano". Qualcuno ha divelto la grata dal retro del negozio e si è introdotto all'interno dell'esercizio, ubicato nei pressi della piazzetta della frazione.

 I titolari hanno fatto l'amara scoperta nel cuore della notte, quando, intorno all'1.45, sono stati avvisati dai carabinieri e dalla Ksm, dal momento che l'irruzione dei malviventi all'interno del locale aveva fatto scattare l'allarme.

Il bilancio, ancora provvisorio ed ancora da quantificare, parla di diverse stecche di sigarette rubate, verosimilmente destinate al mercato del contrabbando ed altro materiale che era esposto all'interno dell'esercizio commerciale.

I malviventi, come documentano le nostre foto, hanno divelto la grata posta sul retro del negozio, dove esiste una sorta di slargo, per introdursi indisturbati attraverso l'apertura, all'interno dei locali.
Con ogni probabilità si tratta di un "colpo" studiato nei minimi dettagli, perché appare molto difficile che abbiano staccato la ringhiera con mezzi di fortuna, improvvisando tutto all'ultimo minuto. Più probabile che abbiano iniziato il lavoro già in precedenza e stanotte, poi, abbiamo completato l'opera. Certamente avranno utilizzato dei mezzi idonei, considerata la presenza di una ringhiera.

Amareggiati, oltre che i titolari, anche i commercianti della zona: "Ci sentiamo abbandonati – dicono tutti – riteniamo non più rinviabile una maggiore sorveglianza notturna, ma anche diurna".

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica