Hanno confermato di voler proseguire nella loro azione di protesta
PALERMO, 20 ottobre – Hanno manifestato stamattina davanti la Prefettura di Palermo gli autisti della ditta Giordano, che da sabato scorso si astengono totalmente dal lavoro a causa dei mancati pagamenti degli stipendi dal mese di febbraio scorso.
I dipendenti si sono recati presso la sede di Villa Whitaker in via Cavour (nella foto i dipendenti davanti la Prefettura) per rappresentare al prefetto, Francesca Cannizzo il loro disagio. Una delegazione di loro è stata ricevuta dai funzionari della Prefettura, ricevendo l'invito a garantire almeno le corse riguardanti la fascia oraria coincidente con l'ingresso e l'uscita degli studenti da scuola. I dipendenti, però, hanno fatto sapere di non essere intenzionati a garantire tale esigenza e di voler continuare nella loro azione di protesta. La protesta dei dipendenti Giordano, come è noto, era iniziata con l'effettuazione della sola corsa "scolastica", cioè comrpesa tra le 7 e le 8 del mattino, per garantire il trasporto degli studenti dalle frazioni a scuola. La protesta, però, era diventata totale a partire da sabato, dopo la decisione degli autisti di sopprimere anche quella corsa.
I dipendenti saranno ricevuti mercoledì a partire dalle 11 dal Prefetto in un incontro che, molto probabilmente, darà importanti sviluppi sul futuro di questa protesta.