L'intervento dovrebbe concludersi già oggi
MONREALE, 17 ottobre – Sono iniziati stamattina i lavori di riparazione della condotta fognaria di via Piave, dove ormai da diverso tempo, si verificano fuoriuscite di liquami maleodoranti che creavano notevoli disagi ai residenti.
Il problema andava avanti ormai da un paio d'anni e della questione si era occupato Monreale News, raccogliendo le lamentale dei cittadini che risiedono nella zona.
Gli interventi, disposti dal sindaco Piero Capizzi, verranno realizzati grazie ad un intervento del Settore Servizi a Rete del Comune di Monreale.
A seguire gli interventi sono stati gli stessi dipendenti comunali del settore, fra i quali i geometri Benedetto Sciortino e Franco Curcio, i quali hanno assicurato che entro oggi verrà ripristinato il normale funzionamento della condotta fognaria. Questo lavoro si inserisce nel progetto di manutenzione delle reti .a seguire é prevista la verifica della condotta fognaria di Chiasso San Giorgio, dove erano state riscontrate alcune problematiche intenerenti il funzionamento della condotta stessa.
"L'intervento - spiega l'assessore ai Servizi a Rete, Pippo Lo Coco - serviràa a garantire le normali condizioni igienico-sanitarie agli abitanti della zona. Non appena sono stato investito del problema, ho ritenuto giusto dare priorità a questo intervento che, poichè la situazione, oltre a creare notevoli disagi alla popolazione residente, non era certo un bel biglietto da visita per i turisti che arrivano a Monreale".