Ieri sera la spazzatura era stata data alle fiamme. Intervenuti i Vigili del Fuoco
MONREALE, 16 ottobre – Sono stati momenti di tensione e soprattutto di difficoltà respiratorie. Ignoti ieri sera hanno dato alle fiamme i cumuli di rifiuti che si erano accatastati a Villaciambra nei pressi della scuola. Poi, in nottata, sono intervenuti gli addetti dell'Ato che hanno "azzerato" la discarica abusiva.
Il rogo si è sprigionato in fretta, alimentato dalla plastica dei sacchetti di spazzatura che da diversi giorni stazionavano nei pressi dei locali scolastici della frazione. Un parte dei rifiuti è andata bruciata, un'altra parte, la più consistente, è stata risparmiata dall'intervento dei Vigili del Fuoco.
In nottata, quindi, fortunatamente, sono intervenuti gli operai dell'Ato, coordinati dal caposquadra Fabio Adimino, che nano provveduto ad eliminare quell'enorme cumulo di immondizia che pregiudicava il decoro e le condizioni igieniche del posto.
L'intervento, come aveva scritto ieri Monreale News, era in programma per il giorno prima, ma non era stato effettuato a causa del furto delle batterie dei mezzi Ato, che non ha consentito l'utilizzo degli stessi mezzi. Le batterie, fortunatamente, sono state riacquistate ed è stato possibile disporre dei mezzi per la raccolta straordinaria nella frazione.