Il segretario comunale, Ettore Sunseri va in pensione

Oggi è stato salutato dall'amministrazione comunale e dai dipendenti

MONREALE, 15 ottobre – Dopo quasi sette anni lascia il suo incarico, perché va in pensione, il segretario comunale, Ettore Sunseri. Oggi per lui è stato l'ultimo giorno di servizio ed è stato salutato nella Sala rossa del a Palazzo di Città dall'amministrazione comunale e dai dipendenti.

Emozionato, cortese e sorridente come sempre, il segretario comunale, ha ringraziato tutti coloro che nel corso di questo periodo hanno lavorato al suo fianco. Brevemente ha ripercorso la sua carriera, lunga 37 anni, fatta anche di servizio in Veneto, in provincia di Verona, prima del suo lungo "girovagare" per tanti comuni della Sicilia: da Camporeale, a Carlentini, a Castellammare a Cefalù, prima di approdare a Monreale nel febbraio 2008, per subentrare a Fabrizio Dell'Acqua, attuale segretario del Comune di Palermo.
Il primo segretario che va via per la pensione – ha osservato bonariamente il vicesegretario Giancarlo Li Vecchi – Gli altri, invece, sono andati via per passare ad incarichi in altri comuni".
Il sindaco Piero Capizzi ha ringraziato Sunseri per la sua professionalità e per aver svolto con puntualità il difficile compito di segretario.
Domani mattina, alle 12,30, in aula consiliare, sarà presentato il nuovo segretario, Domenica Ficano.