E' la terza volta che accade nel giro di un mese
MONREALE, 15 ottobre – Furto delle batterie dei mezzi Ato all'interno dell'autoparco di via Ponte Parco ad Aquino e salta la raccolta straordinaria organizzata per superare lo stato di emergenza a Villaciambra. E' la terza volta che accade nel giro di un mese.
Il fatto si è verificato stanotte, quando era in programma un'azione straordinaria di raccolta che aveva come obiettivo una raccolta straordinaria nella frazione di Villaciambra per pulire soprattutto le zone ubicate nei pressi delle scuole. Intorno alle 3, gli addetti dell'Ato si sono dati appuntamento presso il deposito mezzi di via Ponte Parco, nella frazione di Aquino, per dare avvio all'azione, ma, una volta giunti sul posto, si sono accorti che dai mezzi erano state sottratte le batterie e pertanto era impossibile farli partire.
La prima conseguenza, ovviamente, è stata quella che è saltata la raccolta e che potrà essere effettuata non appena i mezzi saranno nuovamente nelle condizioni di poter camminare. "Non possiamo più andare avanti così - si lamentano gli operai - lavoriamo per assicurare l'igiene delle comunità, ma questo episodi ci tagliano le gambe e non ci consentono di dare il nostro contributo, come vorremmo".
Dell'accaduto sono già stati informati i carabinieri di Monreale, ai quali è stata presentata denuncia.