In tanti hanno fatto visita ai tesori del Museo Diocesano
MONREALE, 15 ottobre – Sono triplicate le visite al museo diocesano, rispetto all'anno scorso, in occasione della "Giornata nazionale delle famiglie al museo" che si è tenuta domenica scorsa anche a Monreale.
Sicuramente vincente è stata la formula adottata per attirare le famiglie al museo, ovvero la "Caccia al Tesoro" che ha allettato i visitatori alla scoperta dei tanti tesori che il Museo Diocesano offre ai suoi visitatori. Artefice di questa iniziativa è stata Chiara Dell'Utri.
Dapprima le famiglie sono state condotte alla visita dell'allestimento museale e poi è cominciato il gioco, tra i più classici, che ha coinvolto grandi ma soprattutto bambini alla ricerca di un tesoro. Sono state formate due squadre, con la supervisione di Chiara Dell'Utri, che attraverso gli indizi sono giunte all'ambito premio, un "Cofanetto cioccolattoso", uno scrigno pieno di cioccolatini e caramelle che ha fatto felici grandi e piccoli.
È stata una bella occasione, quella della giornata al museo per per avvicinare le famiglie del territorio alle opere d'arte. "Una bella esperienza – ha detto la Dell'Utri – che cercheremo di ripetere durante l'anno, magari attraverso altre occasioni. La felicità ed anche il riscontro più grande l'ho avuto dai bambini che alla fine del gioco mi hanno letteralmente assalita, contenti di aver trascorso un pomeriggio diverso dal solito".