Da domani i dipendenti delle Autolinee Giordano in stato di agitazione

Garantita solo la corsa mattutina per gli studenti

MONREALE, 14 ottobre – Comincerà domattina lo stato di agitazione dei dipendenti della ditta Giordano, che non hanno ricevuto risposte soddisfacenti dalla seduta del Consiglio comunale che si è tenuta oggi pomeriggio.

Dopo l'appuntamento consiliare odierno, convocato con un unico punto all'ordine del giorno, proprio per affrontare le problematica dei mancati pagamenti, gli autisti hanno deciso di dare vita, a partire da domani mattina, ad una forma di protesta che prevede lo svolgimento solo della prima corsa, quella compresa fra le 7 e le 8 del mattino, per assicurare gli spostamenti verso le scuole dei numerosi studenti che quotidianamente utilizzano il mezzo pubblico per recarsi alle lezioni.

Terminata questa, però, rientreranno in rimessa con i mezzi, dichiarando lo stato di agitazione e dando vita ad un'assemblea. Della scelta verranno informati il prefetto, l'amministrazione comunale ed ovviamente l'azienda.
Un' azione – affermano – frutto di una decisione della quale si assumono la responsabilità, senza una copertura sindacale, considerato che la sigla della Uil Trasporti, con la quale era stata organizzata l'azione sindacale del 2 ottobre scorso, oggi non era presente in Consiglio.