Due donne cadono, una trasportata in ospedale. LE FOTO
MONREALE, 10 ottobre – Momenti di panico oggi in via Palmiro Togliatti, nel quartiere Bavera, nella zona alta della città, dove ha ceduto improvvisamente una conduttura portante dell'acquedotto comunale, causando la perdita di migliaia di litri d'acqua.
La perdita, sulle cui cause saranno effettuate le opportune verifiche da parte dei tecnici del Comune, ha fatto sì, come detto, che l'acqua si disperdesse copiosa, causando anche notevoli danni.
La pressione, tra l'altro, ha causato pure una spaccatura sul cemento. Il fatto si è verificato poco dopo le 13, all'altezza del civico 28.
In poco tempo la zona si è trasformata in una bolgia, anche perché l'acqua ha invaso anche garages ed appartamenti dell'edificio conosciuto come "le case rosa" o "Case Ciolino". Alcuni residenti si sono dovuti armare di secchi e stracci per eliminare le quantità d'acqua che vi erano arrivate.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, ma soprattutto anche un'ambulanza del 118, poiché a causa della presenza dell'acqua due donne, di cui una in stato di gravidanza, sono cadute e per una di esse è stato necessario l'intervento dei sanitari per il trasporto al'ospedale Ingrassia di Palermo.
I tecnici del'acquedotto comunale sono intervenuti, quindi, per chiudere l'acqua, sospendendo l'erogazione.
Le foto che pubblichiamo si riferiscono all'intervento dei Vigili Urbani, dopo che il flusso era terminato