L'iniziativa è stata organizzata dalla Croce Rossa Italiana
MONREALE, 5 ottobre – Zaini, quadernoni, quaderni di formato regolare, album, matite, gomme, penne, colori e tanto materiale ancora è il "bottino" raccolto in favore dei bambini che hanno difficoltà a comprarli con l'iniziativa organizzata dalla Croce Rossa Italiana.
La raccolta è avvenuta stamattina in piazza Vittorio Emanuele ed ha visto, appunto, una raccolta di materiale didattico che sarà destinato a quei bambini del territorio i cui genitori hanno difficoltà a comprarlo.
Un problema di notevole portata, quello del materiale didattico, perché oltre a penalizzare i bambini dal punto di vista scolastico, crea loro diversi problemi dal punto di vista psicologico, poiché li mette spesso in un fastidioso paragone con quelli, invece, più fortunati, che possono permettersi acquisti anche di un certo rilievo economico.
La richiesta, appunto, ha voluto prendersi cura di quei bambini figli di famiglie in difficoltà che spesso hanno poche possibilità di garantire gli acquisti scolastici per i loro figli.
Soddisfatti gli organizzatori, cui adesso toccherà il compito di far pervenire il materiale raccolto nelle mani giuste. Probabile che l'iniziativa possa essere ripetuta o organizzata con oggetto diverso.